TREVISO: MUORE DI INFARTO. E TUTTI I SUOI ANIMALI?

TREVISO: MUORE DI INFARTO. E TUTTI I SUOI ANIMALI?

Messaggiodi Vanna » lun set 12, 2011 11:35 am

TREVISO: MUORE DI INFARTO. E TUTTI I SUOI ANIMALI?


VENETO - PROV. TV

Una storia che è una tragedia di dimensioni immani…creature che piombano nel profondo oblio del nulla…lei non c’è più e loro se ne andranno con lei, unico cuore che per loro ha dato la vita…

Sono tanti e sono soli…dall’oggi al domani senza un posto dove andare e senza nessuno che si prenda cura di loro…questo è l’epilogo di una vita che ha dedicato tempo e amore per animali senza nessuno…

Quando ho ricevuto la telefonata, mentre interloquivo con la persona, sorella della protagonista dell’accaduto, mi venivano i brividi e mi saliva l’ansia per poter aiutare la sua memoria a riposare in pace, sapendo quanto dura sarebbe stata.

Un numero inverosimile di animali, tutti ospiti nella casa paterna, cani gatti, uccelli…tutti curati con amore e dedizione a spese della propria salute…mai un attimo per se stessa…la sveglia alle cinque del mattino, la pulizia, la pappa e le coccole…il lavoro…il ritorno e ancora pappa, pulizia e coccole, il veterinario, le terapie per gli animali malati e, infine, la famiglia…mai lei!

Un giorno, la sorella, la trova riversa in cucina, senza vita…preparava la pappa per i suoi piccoli protetti ma un infarto l’ha stroncata…ora chi penserà ai suoi piccoli?

Alcuni potranno seguire il marito nella nuova casa che stavano preparando, una parte adibita a ricovero per i numerosi animali, ma una persona sola non può seguire tutti loro…una parte dovrà necessariamente trovare un posto dove stare, una cuccia ove poter morire sereni in attesa di ritrovare la mamma umana, mancata improvvisamente a soli 58 anni…

Ve lo chiedo per lei, per questa donna che ha messo tutto in subordine al fine di dare la priorità alla vita di queste creature, queste stesse creature che ora, senza di lei, rischiano di morire di dolore se nessuno saprà o vorrà prendere il suo posto.

Sono creature in là con gli anni e proprio per questo, ci rendiamo conto, più difficili da accasare…però l’amore non ha età e se qualcuno ama gli animali non dovrebbe fermarsi davanti ai 10 o 12 anni di vita di un gatto o di un cane…la gioia dovrebbe stare nel fatto di dare amore a chi ne ha più bisogno, a chi ha subito una perdita, a chi si sta allontanando dalla vita…la gioia dovrebbe stare nel vedere un cane o un gatto anziani, destinati ad un non futuro, improvvisamente rinati per merito dell’amore che pensavano perduto… Se là fuori qualcuno ha un cuore così grande così sensibile da accoglierne anche solo uno, chiami…chiami per dare ad un essere senza vita una nuova vita…

Saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni o qualsiasi info contattare: Antonella 3202318993

presidente@associazionecaniliveneto.it

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: TREVISO: MUORE DI INFARTO. E TUTTI I SUOI ANIMALI?

Messaggiodi lory » lun set 12, 2011 2:19 pm

ho l'appello su FB per questi piccolini
quando mi è arrivata l'email mi sono scese le lacrime
per condividere su FB ecco la mia nota
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... =1&theater
se sfogliate le foto nell'appello ci sono le foto degli altri pelosi

e questa è la locandina
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
lory
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 2486
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:18 pm
Località: orvieto

Re: TREVISO: MUORE DI INFARTO. E TUTTI I SUOI ANIMALI?

Messaggiodi Vanna » lun set 12, 2011 2:25 pm

grazie Lory /bacio
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm


Torna a Appelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron