CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » mer apr 13, 2011 12:02 am

Più che altro ti sto dando della montagna... /ridere
Benedetta
 

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mer apr 13, 2011 12:15 am

Riceverai risposta via mp /iconrolleyes
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » mer apr 13, 2011 12:29 am

intanto....Boy, Noel, Paola e Crono (anche lui rimasto all'ultimo senza adozione)....tutti adottati!!! /ola
Benedetta
 

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mer apr 13, 2011 12:39 am

/jump /jump Quindi en plein? /iconrolleyes
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » mer apr 13, 2011 11:34 pm

Esatto! /jump
ma ora vorrei condividere con voi la stupenda testimonianza degli adottanti di Conan, arrivato domenica scorsa.
Conan in perrera era questo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

..ed era uno dei pochi rimasti senza adozione, dopo il boom delle adozioni successive al servizio di Striscia.

Infine, però..ecco una famiglia anche per lui...una famiglia fantastica!!
Conan è arrivato domenica a Milano, eccolo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ed oggi, a soli 3 gg di distanza (ma sembrano molti di più), ecco una lettera della famiglia di conan:

"ciao ragazzi !

volevo ringraziarvi veramente di cuore per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare nelle Perreras... la vostra associazione era a noi sconosciuta anche perchè pur amando con tutto il cuore qualsiasi specie animale trovavo difficile avere del tempo a disposizione... Non mi sono invece mai resa conto di quanto sia troppo facile dire NON HO TEMPO, il tempo se uno ama veramente una cosa lo trova sempre.......... Non ho mai avuto la fortuna di conoscere persone che fanno volontariato, di qualsiasi tipo di volontariato si tratti... non abbiamo amicizie che operano in questo campo. Siete stati la nostra prima esperienza e grazie a voi ho capito la dedizione che ogni volontario mette a disposizione degli altri , sia che si tratti di amici a quattro zampe che di uomini..... siete tutti quanti fantastici .

Vi abbiamo conosciuto grazie al servizio di Striscia La Notizia, servizio tra l'altro che non ho avuto il coraggio di guardare....in casa parlavamo gia da tempo di andare in un canile qua ad Arezzo per prendere un cagnolino... cosa che non abbiamo fatto perchè noi cercavamo dei cucciolini che non c erano...sono andata nel vostro sito ed ho iniziato a guardare le foto che voi avevate pubblicato per i cagnolini in attesa di adozione... ci era piaciuto subito un cagnolino nero in gabbia con uno bianco ( era piccolino , noi abbiamo due bambini e ci sarebbe piaciuto averne uno piccolo che crescesse con loro in modo da non creare preoccupazioni ) , ci siamo subito informati tramite e-mail chiedendovi notizie ma la sera ci avete telefonato dicendoci che lui era stato per fortuna gia dato in affido... la ragazza che ci chiamo mi disse " ma cercate solo dei cani piccoli ? perchè ci sarebbe Conan è grandicello , 3 anni, che nessuno vuole............" gli ho chiesto 5 minuti di tempo per parlare con mio marito e poi sentendomi quasi sollevata , quasi migliore, le ho risposto " ok prendiamo Conan ! " Conan dalla foto che avevate pubblicato non era un bellisimo cagnolino ma non mi importava, lui era li pronto per essere amato e che nessuno senza motivo non aveva mai chiesto... se tu vuoi fare del bene non puoi farlo solo ed esclusivamente verso chi ti piace , lo devi fare e basta.... Conan aveva bisogno di qualcuno che lo amasse e che lo portasse a casa, aveva gia sofferto abbastanza ed era arrivata l'ora anche per lui di iniziare a vivere...

Conan è arrivato ad Assago Domenica 10/04/2011...non posso descrivervi l'emozione di quella giornata perchè non saprei come fare , non troverei le parole giuste.....solo il ricordo di quella Domenica mi fa venire le lacrime agli occhi..29 dolci e tenere vite che voi avete salvato dalle brutalità, è una cosa magnifica e secondo me i cani più grandi avevano capito che quello anche se lungo era il viaggio della VITA, avevano degli occhi pieni di speranza e gioia di vivere.. Ricorderò per sempre lo sguardo di Conan dentro la gabbia appena arrivato, non era triste , era speranzoso …una gioia immensa e mi dispiace solo di non aver potuto portare i miei figli perché sarebbe stata per loro un esperienza indimenticabile che ti lascia dentro qualcosa di bello e buono di indelebile… quel qualcosa che ti porterai dietro per tutta la vita, un amore incondizionato per la vita. Poi Claudia con il pancione…lotta per loro malgrado la stanchezza che noi donne abbiamo in gravidanza… Deborah non ha fatto mancare carezze a nessuno, non si è dimenticata di salutare nessuno, 29 dolci e tenere carezze…non ricordo tutti i vostri nomi ma ho in mente tutte le vostre faccie sorrridenti e felici che si incrociavano con le nostre…

Conan è BELLISSIMO, ha due occhioni dolci che parlano da soli, è buonissimo dolce affettuoso sensibile...ama giocare con i nostri figli corre salta mangia beve ...fa tutto quello che la vita gli ha negato fino a pochi giorni fa... ci riempie le giornate come un altro figlio piccolo da accudire, è bellissimo averlo in famiglia e non mi sembra ancora vero che sia toccata proprio a noi la fortuna di avere un angelo delle perreras a casa ......... non vi saprei dire, ogni giorno ci regala un emozione nuova...con Davide, il nostro bimbo di 3 anni, è dolcissimo... forse lo vede piccolo ma quando alza la zampetta per salutarlo lo fa in maniera diversa da come lo fa con noi, ... piu dolce con un attenzione che forse noi grandi non abbiamo... è adorabile…………………

Dite alle famiglie che vogliono adottare un cane che proviene da un canile di farlo spontaneamente, senza guardare se sono grandi o piccoli , belli o brutti, giovani o vecchi...........tutti loro hanno un amore da dare che noi nemmeno conosciamo..........sono tutti quanti dolcissimi ed esplodono di amore.

Vi ringraziamo di cuore per le cure che avete prestato a Conan prima in perrera e poi in rifugio in attesa del nostro arrivo, vi chiedo scusa se non ho scritto in un italiano perfetto ma mentre vi scrivo piango perché sono ancora troppo emozionata ripensando a domenica scorsa……..

Conan settimanalmente continuerà ad occuparsi dei suoi vecchi e purtroppo nuovi amici che entraranno nelle perreras e che grazie a voi un giorno troveranno casa...........

ciao !

Arianna Maurizio Chiara Davide e Conan Neri !

un bacio grosso come la VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
infine ecco le foto di Conan la sera di domenica, all'arrivo ad Arezzo, e la mattina successiva:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

/abbraccio

non so come, ma mi gira per la testa la battuta di una delle più famose commedie di Eduardo, Filumena Marturano (e mi scuso con i Napoletani per la grafia certamente imprecisa):
"..STO CHIAGNENNO, DUMMì...E QUANT'è BELLO CHIAGNERE..." /happy
Benedetta
 

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi lory » gio apr 14, 2011 12:15 am

non entro mai in questa sezzione, troppe anime sofferenti, troppo dolore io non ce la faccio a vedere le foto di tanti occhi speranzosi di trovare una famiglia a cui donare tutto l'amore che si portano dentro, troppa speranza vedo negli occhi di quei canetti e gatti che sono in perreras, oggi vedo le foto dei nuovi cani che devono partire per l'Italia tanti cani già in attesa delle famiglie che vogliono adottarli tutti prenotati e gioisco di questo, poi l'indomani leggo le parole che sono morti, morti anche se hanno trovato un adozione, morti perche nelle Perreras è cosi, se ne strafregano di sapere che quei cani che ammazzano hanno già una famiglia qui in Italia, non è giusto.... non è affatto giusto ne per quelli che hanno trovato ne per quelli che cercano
sono felicissima per Conan e per tutti quelli che hanno oggi una famiglia, grazie a tutti quelli che si battono per aiutare tutti i pelosi, grazie a Claudia e a tutti i volontari, se non entro mai qui è solo perche mi fa male, volevo solo dirvi questo....


Conan buona vita piccolo oggi cè una famiglia che ti ama come meriti /bacio /abbraccio
Avatar utente
lory
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 2486
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:18 pm
Località: orvieto

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » gio apr 14, 2011 12:32 am

Lory, quello che noi tutti speriamo è che domani possa non essere più così.
che per ogni Conan salvato, amato, rinato, non debbano esserci ogni giorno altre 100, 1000 vite spente.
questo è il significato dell'8 maggio.
Ed è questo che mi ha detto ieri una volontaria che è molto più competente di me: "noi speriamo che dopo l'8 maggio l'orrore delle perreras abbia fine".
Ma per raggiungere questo risultato dobbiamo impegnarci al massimo, tutti!!!
per non dover dire domani di non aver fatto il possibile!!!
Partecipare alla manifestazione (ci saranno presidi in tutte le maggiori città)
Far partecipare gli altri, diffondendo.
Raccogliere quante più firme possibili, scaricando il modulo, facendolo circolare tra i contatti, informando chi ancora non sa, nel caso, sì, anche con immagini atroci, sbattendo la realtà daventi agli occhi di chi si ostina a girare lo sguardo.
questo possiamo fare, ed è l'unica arma che abbiamo: ora, perchè ORA è il momento, ora che anche l'opinione pubblica spagnola si sta attivando, ora che (come dice la responsabile della diffusione firme e della promozione 8 maggio) "è l'ora giusta per scatenare l'inferno".
Ora.
Ma se non lo facciamo, potremo solo continuare a salvare pochi Conan, a gioire per loro, a commuoverci per la piccola importantissima goccia che avremo sottratto al mare dell'orrore........ ma dovremo continuare ad assistere impotenti alla strage degli altri...
Benedetta
 

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » gio apr 14, 2011 10:16 am

Che delizia leggere la lettera della mamma di Conan! /jump /jump
Che bene fa al cuore guardare le foto di lui nella sua nuova casa, nella sua nuova vita! /applauso

Un /abbraccio seppur virtuale a tutta quella meravigliosa famiglia e a coloro che si sono fatti carico di un "pezzetto di cuore! /bacio
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » dom mag 01, 2011 4:07 pm

Altro arrivo oggi!! I canetti erano tutti in buone condizioni e tutti hanno raggiunto le loro nuove famigli!
appena possibile pubblicherò foto /jump /jump /jump
Benedetta
 

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » dom mag 01, 2011 6:44 pm

/ola Aspettiamo con ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! /bacio
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Appelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron