CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mar gen 11, 2011 3:03 am

Molti di voi la conoscono ormai da tempo per la sua attività in Spagna dove cerca, in un'impari lotta contro il tempo, di salvare il maggior numero possibile di cani e gatti dalle famigerate, incivili, vergognose perreras spagnole ....... /incazzato

Claudia é una ragazza di Milano che ha lavorato a Malaga ed è stata volontaria nel canile locale, oltre a collaborare con altre "perreras" spagnole come a Cadice.
Per la legge spagnola i cani appena accalappiati hanno il destino segnato e tempo 10 giorni vengono barbaramente uccisi con un'iniezione direttamente nel cuore: per tenerli fermi durante questa operazione vengono praticamente impiccati ad un chiodo al muro, il tutto ovviamente senza un briciolo di anestesia!! /bomb

Chi non si riesce a salvare, finisce nella mole di cadaveri che ogni giorno macchiano la vergogna della Spagna: si tratta di soppressioni legali, incentivate dai comuni, si tratta di cani SANI, si tratta di cuccioli spesso. 6 TONNELLATE DI CADAVERI DI CANI E GATTI IN UN ANNO SOLO A MADRID L'ANNO PASSATO, tutti frutto di soppressioni!!

Per arginare questa strage degli innocenti Claudia cerca di portare in salvo chi può: ad oggi é riuscita a salvare centinaia tra cani e gatti con l'aiuto di volontari e persone sensibili all'argomento ..... per fare questo occorrono STALLI, ADOZIONI, DONAZIONI!

Per informazioni:
Claudia Conte
Tel: 328-7717027
Mail: claudiaconburgos@gmail.com
http://www.unazampaperlaspagna.org

Per darle una mano:
BONIFICO BANCARIO: intestato a "Associazione VITA"

IBAN: IT29K0335901600100000016854
PAYPAL: claudiaconburgos@gmail.com
NUOVA POSTEPAY: 4023 6005 9905 7884 intestata a Claudia Conte Codice Fiscale CNTCLD84R41F205V
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mar gen 11, 2011 3:05 am

Da un racconto di Claudia …


“Mi ricordo la prima volta che ho messo piede in perrera ... era appena arrivato il furgone con i nuovi accalappiati e non dimenticherò mai quei pianti strazianti, la disumana mancanza di pietà di fronte a quel terrore, venivano fatti scendere con la forza, alcuni puntavano le zampe al suolo, altri si facevano tutti i loro bisogni addosso. La cosa che più mi ha stupito era che qualcuno addirittura scodinzolava contento ... e ho immaginato cosa doveva essere la sua vita prima di tutto quello per riuscire perfino a preferire quanto gli stava capitando ... lo smistamento è stato a dir poco approssimativo ... nessun criterio ... maschi con femmine, cuccioli con adulti, nessun controllo veterinario, alcuni cani grondavano sangue perché probabilmente vittime di incidenti, magari nel tentativo di fuggire al boia ... semplicemente si faceva il computo e si attribuiva a ognuno un numero ... indispensabile per poi chiedere il rimborso ai comuni per le future soppressioni ... di lì a dieci giorni ...
C'erano insieme cani e gatti nel furgone ... mi ricordo di un'intera famigliola, erano mamma e 2 cuccioli, vagavano nel comune di Puerto de Santa Maria, la loro colpa era stata quella di rovistare nell'immondizia posta di fronte ad un panificio alla ricerca di un tozzo di pane secco. Erano anoressici, non dovevano aver mai rimediato molto ... il fornaio, indignato dalla presenza dei 3, aveva chiamato il canile per farli venire a prendere immediatamente. Quando ho chiesto di loro alla responsabile della perrera mi ha risposto che non avevano cercato nemmeno di fuggire e che non era stato necessario usare il solito "cappio". Mi guardavano con aria interrogativa. Io avevo una macchina piccolissima e dovevo portare con me altri 3 cani e un gatto ... li ho prenotati, promettendo che il giorno dopo sarei tornata a prenderli. Peccato che al mio arrivo la loro gabbia fosse già vuota ... non avevano nemmeno atteso i dieci giorni ..."
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mar gen 11, 2011 3:09 am

Grazie a Claudia tanti ce l’hanno fatta …. loro no … /piangere

non_ce11.jpg
non_ce11.jpg (73.77 KiB) Osservato 23861 volte




Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » mar gen 11, 2011 3:12 am

Articolo sulla situazione generale in Spagna …. http://www.orsidellaluna.org/2010/12/an ... ga-siesta/ (contiene foto forti … quando la realtà supera l’immaginazione e il peggiore degli incubi!) /piangere
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Parsec » mar feb 08, 2011 3:17 am

io ammazzerei quei fetenti (e chi non modifica la legge) nella stessa identica maniera di quelle povere bestiole /piangere
..e non ditemi cattiva /incazzato
Spero si riesca a fare qualcosa tramite la comunità europea!!!
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » ven feb 18, 2011 5:26 pm

Aggiornamento sull'ultimo viaggio di Claudia (06/02/2011)

http://www.unazampaperlaspagna.org/agg6febb2011.html
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » sab feb 19, 2011 3:45 pm

ho chiesto a claudia di Tico, il bodeguerino, che non ho visto in foto nè nell'elenco. mi ha precisato che è rimasto là, in clinica, ma non mi ha detto perchè..... speriamo bene (cmq dovrebbe essere fuori dalla perrera)
Benedetta
 

Progetto Rifugio Cadice

Messaggiodi igorone » gio feb 24, 2011 12:06 am

"Ciao a tutti, vi aggiorniamo sulla delicata situazione in cui versano decine di disperati. Cliccando sul seguente link trovate la nuova lista dei cani in lista di soppressione, dobbiamo tirarne fuori dalla perrera ancora molti, guardate lo sguardo di Alf...la disperazione di Luna, la dolcezza di Willy...vi prego...aiutateci ad aiutarli...

http://www.unazampaperlaspagna.org/adozioni_urg_02.html

C'è una importante novità che abbiamo la gioia di condividere con tutti voi:

L'Associazione Vita sta cercando con fatica di realizzare un importantissimo progetto: LA CREAZIONE DI UN MINI RIFUGIO PER SALVARE CANI E GATTI DAL MASSACRO DELLA PERRERA PRIMA DEL VIAGGIO DELLA SALVEZZA. Un modo per tamponare le numerosissime emergenze da cui ogni giorno siamo oberati e ridurre di molto i costi delle pensioni.

Ci è stato concesso l'utilizzo di un piccolo terreno, lo stiamo adibendo a nostre spese con casette, recinti con parte coperta e sgambamento, è prevista anche la costruzione di un mini gattile che potrà accogliere un numero esiguo di mici ma che sarà fondamentale per salvare i casi più pietosi da morte certa. Di seguito vi mandiamo preventivo, foto e a brevissimo seguirà un filmato.

I costi sono i seguenti:

MATERIALI ..................... 2.554€
2 LAVORATORI ................ 1.725€
TOTALE ........................ 4.280€

Ad oggi abbiamo pagato per una somma di 2.500 euro. I costi di veterinari, pensioni e trasporti al momento ci impediscono di procedere.

Vi prego di sostenerci in questo piccolo grande sogno, tanti piccolini ci stanno già aspettando ... molti di loro li stiamo mantenendo in pensione per poter evitare il massacro, altri li metteremo in rifugio non appena i lavori saranno sistemati...siamo una piccola associazione e senza di voi non possiamo farcela.

Questi i riferimenti per aiutarci:

PAYPAL (claudiaconburgos@gmail.com)

IBAN INTESTATO AD ASSOCIAZIONE VITA:
IT29K0335901600100000016854
PAYPAL: claudiaconburgos@gmail.com

NUOVA POSTEPAY: 4023 6005 9905 7884 intestata a Claudia Conte


GRAZIE MILLE E DI CUORE A TUTTI,

I volontari di Vita Una Zampa per la Spagna"

REFUGIO_1_OK.jpg
REFUGIO_1_OK.jpg (87.03 KiB) Osservato 23842 volte


REFUGIO_11_OK.jpg
REFUGIO_11_OK.jpg (82.79 KiB) Osservato 23842 volte


CACHORROS_DE_ROTAGUAU_EN_EL_REFUGIO.jpg
CACHORROS_DE_ROTAGUAU_EN_EL_REFUGIO.jpg (75.14 KiB) Osservato 23842 volte
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi igorone » gio mar 03, 2011 1:51 pm

Aggiornamento di oggi di Claudia

"Seguirà a breve un comunicato del legale dell'Associazione perchè siamo saturi di illazioni e accuse che per sbaglio vengono indirizzate a noi: NON E' LA NOSTRA ASSOCIAZIONE A PORTARE CANI MALATI DALLA SPAGNA, IN MANIERA MASSIVA, PORTANDOLI NEI CANILI ITALIANI. I nostri salvataggi contano sempre pochi cani e gatti, che vengono visitati e vaccinati prima dei viaggi e rispettano i termini della quarantena. Sono molti i volontari italiani che si recano in Spagna in maniera più o meno organizzata per portare in salvo i cani delle perreras, c'è molta confusione a riguardo, molta gente lavora in maniera adeguata, qualcuno no. Noi non possiamo essere responsabili per le azioni di tutti, i nostri piccini sono ESCLUSIVAMENTE QUELLI CHE TROVATE SUL SITO: WWW.UNAZAMPAPERLASPAGNA.ORG

Non facciamo accuse a nessuno, poichè anche chi è mosso da buona fede può sbagliare, ma non possiamo rispondere dell'operato di altri, comprometterebbe le nostre adozioni e non è giusto, abbiamo l'obbligo di difenderci. Con serietà e abnegazione facciamo le cose nei limiti delle nostre possibilità e cercando, pur essendo fallibili, di fare del nostro meglio. C'è già stata la prima diffida, seguiranno querele verso chiunque calunni noi, la nostra associazione, il nostro impegno."
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: CLAUDIA CONTE e le perreras spagnole

Messaggiodi Benedetta » mer mar 09, 2011 5:33 pm

Qualcuno sa più o meno a che ora arriva claudia domenica? stavolta vorrei andare!!
Benedetta
 

Prossimo

Torna a Appelli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron