Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi Benedetta » gio gen 05, 2012 1:52 am

Vi ricordate dei 4 vecchini che cercavano casa qualche tempo fa? Carletto & c?
Uno di loro, Agostino (piccolo, anziano, cardiopatico) ha trovato adozione a milano, zona Famagosta.
Ci arriva ieri la notizia della sua fuga la sera del 31 (non chiedetemi perchè l'appello sia stato diffuso solo ieri).
Ora vi prego non scagliatevi contro la povera adottante, Elena, che è disperata!
Era sulle scale, c'erano già i botti, Pluto era nervoso, ha dato uno strattone, è scappato fino a pianterreno.
Elena, che ha una stampella (non ho capito se solo in questo periodo oppure se è disabile, cmq al momento ce l'ha) gli è corsa dietro come poteva giù per le scale per recuperarlo ma qualcuno (da lei definito con i peggiori improperi) aveva lasciato il portone aperto!!
lei si è subito fiondata al bar di fronte ma non lo avevano visto.
Dopo di che si è fatta tutti i giardini e le aree verdi della zona (che sono tantissime, ve lo garantisco: oggi sono stata là ad appendere volantini) fermando tutti i proprietari di cani ed avvisandoli.
Ha appeso le locandine che poteva, con la stempella e senza auto.
Oggi ero un pò di fretta, ne ho messe una trentina (pochissime considerando appunto la zona, che è molto articolata in prati, giardini, campi sportivi e rientranze varie).
Ho anche incontrato il figlio di Elena, un tenerissimo bambino di 9 anni che trascinava un carrellino della spesa più grande di lui (era andato a fare la spesa per la mamma) e che mi ha detto di aver appeso un paio di volantini alla fermata dell'autobus, all'area cani e di fronte all'edicola (ma non sotto plastica, ed erano già scoloriti).
Come ho detto, oggi ho fatto quello che potevo, ne ho lasciato uno anche alla gattara della via, ma ne servirebbero molti di più perchè avessero davvero visibilità.
Credo infatti sia importantissimo non tanto andare là sperando di incrociare Pluto (mi pare improbabile) quanto avvisare il più possibile gli abitanti della zona che invece potrebbero avere occasione di vederlo girando nei paraggi abitualmente.
La via san vigilio è quella che costeggia l'ospedale san paolo: a brevissima distanza ci sono svincoli, la tangenziale, e l'imbocco dell'autostrada dei fiori!!!!!
Aggiungiamo che fa freddissimo.......
Io da domani sera a lunedì sarò fuori milano, quindi dopo il mio tour di domattina non potrò farne altri fino a lunedì. Chiedo a tutti i milanesi di buona volontà di stampare il volantino che segue e di farsi un giro in zona barona-famagosta appendendone ovunque.
Preciso che sono già stati contattati due vet di zona, il canile, i vigili, e che l'appello gira su Fb ed è stato inserito nei siti persi-ritrovati.
Grazie a chiunque vorrà dare una mano a quel povero nonnino, a quel bambino triste e ad Elena. /bacio

AIUTATECI! MILANO ZONA FAMAGOSTA La notte di Capodanno è scappato Pluto, microvecchietto ammalato di cuore appena adottato

Aiutateci a ritrovare Pluto (in canile si chiamava Agostino). Un microvecchietto di colore beige adottato un paio di mesi fa da Elena di Milano. Il piccino è cardiopatico e soffre molto il freddo. E' scappato proprio la notte di Capodanno, il 31 dicembre scorso, la notte dei botti che spaventano tanto gli animali.

La sua proprietaria Elena è disperata. In questi giorni l'ha cercato dappertutto ha messo cartelli, ha allertato i vigili, il canile municipale ma del piccolo Pluto sembrano essersi perse le tracce.

Pluto è scappato da Via San Vigilio, 19, vicino all'Ospedale San Paolo, non lontano dalla fermata della metropolitana di Famagosta e dall'autostrada Milano-Genova. E' microchippato ma non ha la medaglietta con il numero di telefono. Vi invio una foto. Chi lo trovasse contatti urgentemente la sua proprietaria ELENA AI NUMERI DI TELEFONO 347.0785625 - 02.55700306 - MAIL elenina65@libero.it
Per favore se abitate nella zona aiutateci appendendo il volantino alle fermate degli autobus e metropolitana, davanti alle scuole, alle chiese, nelle aree cani, agli incroci, nelle edicole, bar e negozi di animali, veterinari, farmacie, supermercati, uffici postali, banche…
Se lo vedete provate a prenderlo senza spaventarlo, si avvicina più facilmente se avete una cagnolina con voi. In ogni caso per favore avvisateci anche di un semplice avvistamento.

GRAZIE DI CUORE
AGOSTINO.jpg
AGOSTINO.jpg (43.11 KiB) Osservato 23363 volte
volantino legg.JPG
volantino legg.JPG (84.97 KiB) Osservato 23363 volte
Benedetta
 

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi igorone » gio gen 05, 2012 2:23 am

/facciatriste

Consiglierei di fare un giro all'interno dell'ospedale .... potrebbe trovare riparo lì ... in ogni ospedale che si rispetti ci sono gatti e chi dà loro da mangiare ... lo spero di cuore per lui e i suoi umani! /occhiolino
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi Benedetta » gio gen 05, 2012 3:01 am

Mi sa che oggi Caterina (che ho incrociato in zona, anche lei con i volantini) si è già informata all'ingresso del san paolo, ma domani per sicurezza chiedo di entrare.
Oggi (anzi, ormai ieri) è il 4 gennaio: esattamente un anno fa veniva ritrovata (dopo 10 gg dalla sua fuga) la piccola Memole, che forse qualcuno ricorderà.
Spero tanto che la coincidenza porti fortuna a Pluto!!
Benedetta
 

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi Brendy » gio gen 05, 2012 7:13 pm

...maledetti botti e chi li scoppia!!!! /bomb
"La libertà è sempre la libertà di dissentire."
Rosa Luxemburg
Avatar utente
Brendy
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2360
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:44 pm

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi Benedetta » lun gen 09, 2012 12:30 am

Avvistamento (risalente però al 1 gennaio) in zona moncucco, non distante. Lì è pieno di casupole e casinali, anche abbandonati. Facile che vi abbia trovato rifugio e sia ancora lì...
Benedetta
 

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi igorone » lun gen 09, 2012 10:37 am

Immagine
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi Benedetta » mar gen 10, 2012 2:53 am

Rapito!!!!
leggete gli aggiornamenti di elena, l'adottante!!!
"Elena Ferrarese ha commentato la tua foto.


Elena ha scritto: "Oggi mi hanno chiamato al cell
dei
ragazzi dicendomi che hanno visto Pluto in famagosta al guinzaglio
con
una signora anziana con grossi occhiali e felpa blu! Io gli ho
detto di
verificare se era Pluto dopo una mezzoretta mi hanno
ritelefonato
confermandomi di si era Pluto, che la signora l'ha
troveto! Io gli ho
detto che il tempo di arrivare 10 minuti di
aspettarmi lì e loro
dovevano tornare a casa fuori milano, ma
dicendomo che la signora mi
aspettava lì al metrò e la signora gli ha
chiesto ai ragazzi se io ero
disposta a dare un alauta ricompensa e
loro gli hanno detto che non lo
sapevano di chiedere a mè quando mi
avrebbe vistò! Sono arrivata là e
la tipa si è dileguata altre persone
l'hanno vista con il cane sopra
dove c'è la fermata della 95 io ho
chiamato i carabinieri mi hanno
trattato come fossi un acretina! Mi
hanno risposto secondo lei non ci
mettiamo a cercare una signora con
un cane? io gli ho detto ma se fate
un giro subito magari la
incontriamo e risolviamo la cosa le dò anche
dei soldi basta che mi
ridà il mio cane, se dovessi rivederla di
segnalarglielo! Questo è
sucesso mezzora fà! Mi sono rigirata la zona
ma niente l'edicolante
gentilissimo mi ha dato il suo numero e metter
in giro la foto a tutti
i suoi amici autisti anche di taxi speriamo
...."

Questi i suggerimenti del vet dr. Re, della zona:
il dr Luca Re risponde così alla mia mail: "Sì sono già stato informato. Una volta avvistata la signora la procedura corretta è questa: non perderla di vista ma senza entrare in contatto con lei, avvertire la Polizia Locale(vigili) della si...tuazione e richiedere che escano a controllare o far controllare dal veterinario più vicino il numero di microchip. Se il cane risulta intestato ad altra persona dovrà risponderne alla Polizia Locale. Altri tentativi di forzare la mano potrebbero mettere nei guai chi la avvicina o il cane. Tenetemi aggiornato"

c'è di buono che almeno è al riparo e non la gelo di queste notti....
Benedetta
 

Re: Agostino (ora Pluto) è fuggito la notte del 31 dicembre

Messaggiodi igorone » mar gen 10, 2012 11:35 am

/affraid Pure le signore anziane ci si mettono??!?

Anche se verrebbe voglia di toglierle le diottrie che le restano /clava la procedura indicata dal vet é corretta ... sempre che i vigili escano!! /arrabbiato
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm


Torna a Persi e Ritrovati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron