Parsifal, certosino di 9 m, ha zampetta storta.. NA

Parsifal, certosino di 9 m, ha zampetta storta.. NA

Messaggiodi Parsec » gio set 01, 2011 1:27 am

Parsifal è uno splendido e dolcissimo simil-certosino di circa 9 mesi proveniente dalla colonia felina giù al parco dove vivo e che da anni curo con mia madre. Il micio è un vero amore, è un coccolone/fuseggiatore assurdo, è sempre il primo a venirmi a salutare e preferisce di gran lunga la compagnia mia e di mia madre alla pappa! E’ sempre lì a mostrarci il pancino per avere i grattini, adora le coccole e ama giocare con la pallina! Il povero Parsifal ha una zampetta storta, precisamente quella posteriore destra. Se si ferma in stazione eretta non si vede affatto, anzi. Quando cammina invece butta leggermente la zampetta all’esterno, ma ciò non gli conferisce affatto l’andatura “da foca”, anzi: Parsifal è un micio normalissimo, salta, corre come un matto, gioca, il suo problema non costituisce affatto un impedimento alla sua normale vita quotidiana e ci convive alla perfezione. Quindi non richiede particolari attenzioni da parte di chi vorrà adottarlo :) Chiede solo un po’ d’amore e una casetta comoda e accogliente, con una famiglia amorevole che lo ami e lo rispetti. Spesso i bambini giù al parco l’hanno deriso tirandogli dietro dei sassi, lo prendevano in giro…. Un giorno mi sono veramente scocciata e ho litigato di brutto con le loro madri. Da allora l'hanno piantata, ma temo però che quando non ci sono io i bambini idioti possano fargli del male e ricominciare a schernirlo. Ecco perché va trovata al più presto per lui una famiglia. Inoltre, Parsifal ha una forma di raffreddore cronicizzata: lui è stato abbandonato nella mia colonia lo scorso febbraio 2011 ed era troppo spaventato per poterlo curare. Non ci riuscii a dargli Flumucil e antibiotico, mea culpa, e così ora ha un raffreddore cronico agli occhietti e al nasino. Ma non è nulla di grave, succede spesso ai gatti che hanno vissuto per strada, anche 2 dei miei gatti hanno lo stesso problema, perché vivevano in strada prima che io li adottassi. Dunque, vista la zampina e visto il raffreddorino preferisco affidare Parsifal SOLO IN APPARTAMENTO, non in giardino. Per ora lo sto seguendo in colonia insieme a mia madre, lo proteggiamo da tutto e tutti :) appena troverà una famiglia lo porterò a casa mia e sarà abituato alla lettiera, sverminato e vaccinato. Mangia sia croccantini che scatolette. Chi lo adotterà andando al di là del suo piccolo problema fisico, ma guardando dentro agli occhi di questa creatura così dolce, mite e indifesa per capire che ha solo bisogno di ricevere e dare tanto amore? E poi, in fondo, è proprio il suo piccolo "difetto" a renderlo così speciale e dolce, non trovate? ♥
ECCO UN VIDEO PER MOSTRARVI LA SUA ANDATURA:
http://www.youtube.com/watch?v=bW-Vo6-2Zac

E' PROPRIO IRRILEVANTE, NON TROVATE? ♥ DAI, FORZA, CHI ADOTTERA' QUESTO MAGNIFICO GATTO? GUARDATE COME E' AFFETTUOSO! ♥♥♥

Parsifal si affida in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre- e post-affido, firma dei moduli d’adozione e obbligo di castrazione. Abbiamo staffette nostre per portarlo alla famiglia. Si affida inoltre con regolare libretto sanitario che attesta l’iter di sverminazione e vaccinazione seguito.

CONTATTI: Rita 3891174006 (contattare preferibilmente via cellulare)
angeli.rita87@gmail.com (solo nel caso in cui non riesca a risponderVi)


Immagine

http://gliangelidipasquale.blogspot.com ... ssimo.html

Su FB:
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 048&type=1
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Parsifal, certosino di 9 m, ha zampetta storta.. NA

Messaggiodi Parsec » mar ott 11, 2011 6:39 am

AGGIORNAMENTO AL 23.09.2011:
LA SITUAZIONE SI FA SEMPRE PIU' URGENTE. STASERA E' DIVENTATA ADDIRITTURA DRAMMATICA. PARSIFAL CORRE SERI RISCHI IN COLONIA. DA CHE LA MIA COLONIA ERA UN'ISOLA FELICE E' DIVENTATA UN INFERNO. I CONDOMINI DEL MIO PALAZZO STASERA HANNO MINACCIATO DI DENUNCIARCI PERCHE' ABBIAMO UN BOX PER I GATTI E LI SFAMIAMO. DICONO CHE IL CIBO PORTA I PICCIONI E CHE QUESTI INSIEME AI GATTI PORTANO LE MALATTIE. SONO NEI GUAI SE NON TROVO CASA A PARSIFAL LUI E' L'UNICO AD USARE IL BOX E ORA CHE VERRA' TOLTO NON AVRA' PIU' UN POSTO. LO PORTERO' IN STALLO DA ME MA NON PUO' STARE TROPPO TEMPO, URGE ADOZIONE. AIUTO :(

AGGIORNAMENTO AL 26.09.2011:
Parisfal è stato portato in salvo a casa mia ed è stato castrato! E' di una coccolosità e di un'educazione in casa disarmanti. Ha subito imparato a sporcare nella lettiera e in casa non dà un'ombra di fastidio. Va d'amore e d'accordo con cani e gatti! Parsifal si affida in tutto il Centro e Nord Italia con controlli pre- e post-affido e firma dei moduli d’adozione. Abbiamo staffette nostre per portarlo alla famiglia. Si affida inoltre con regolare libretto sanitario che attesta l’iter di sverminazione e vaccinazione seguito.

CONTATTI
Rita 3891174006 (contattare preferibilmente via cellulare) angeli.rita87@gmail.com (solo nel caso in cui non riesca a risponderVi)

Parsifal non è più in strada ma cerca sempre casa..
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Parsifal, certosino di 9 m, ha zampetta storta.. NA

Messaggiodi igorone » mar ott 11, 2011 9:10 am

Il tuo dolce carattere ti aiuterà, Parsifal! /bacio
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: Parsifal, certosino di 9 m, ha zampetta storta.. NA

Messaggiodi Parsec » mar ott 11, 2011 10:58 am

AGGIORNAMENTO AL 21.09.2011:
Oggi ho fatto vaccinare il tenerissimo Parsifal! Ed è stata fatta anche la radiografia alla zampina. Da quest'ultima è emerso che il danno è irreversibile. In pratica, Parsifal ha riportato una brutta frattura in seguito a un trauma (chissà, un calcio o un'automobile....) e le ossa si sono calcificate male. Ciò non gli causa impedimenti di alcun genere, vive benissimo con questa zampina anche se un pò storta! ♥ Il medico sconsiglia interventi all'osso, perché sarebbe una cosa super dolorosa e stressante per il micio. E' un amore, quando oggi ha visto il trasportino non ho dovuto fare pressioni per infilarlo dentro, anzi: ci è entrato da solo! E per tutto il tempo del viaggio mi faceva le fusa! ADOTTATELO, NON VE NE PENTIRETE! Guardate i nuovi scatti fatti dal veterinario e nel trasportino, Parsifal è un gioiello imperdibile ♥

Non si può far nulla per la zampetta ma guardando il video si vede che il difetto è lieve e lui è dolcissimo /bacio
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm


Torna a Cercano Casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron