CASTELLARANO (R.E.): 4 GATTINI ABBANDONATI IN UN SECCHIO SOT

CASTELLARANO (R.E.): 4 GATTINI ABBANDONATI IN UN SECCHIO SOT

Messaggiodi Vanna » lun set 12, 2011 11:03 am

CASTELLARANO (R.E.): 4 GATTINI ABBANDONATI IN UN SECCHIO SOTTO AL SOLE

MODENA: ALTRI 4 GETTATI DENTRO UN SACCHETTO DI PLASTICA

9 settembre 2011 - Un bollettino di guerra? Solo un cliché già visto. Ormai è diventata un’abitudine, diciamo pure un brutto vizio. Questa volta è accaduto pochi giorni fa a Tressano (Castellarano): nel parco attiguo alla chiesa del paese alcuni bambini giocano, si rincorrono quando ad un certo punto, passando accanto ai cassonetti adibiti alla raccolta degli indumenti usati, notano un secchio sporco, di quelli che si usano in campagna, da cui proviene un flebile miagolio sotto al sole cocente delle quattro del pomeriggio.

Dentro 4 gattini, nemmeno un mese, sporchi, deboli e assetati. Probabilmente è da qualche ora che sono lì. La corsa dal veterinario, sono disidratati e affamati. Una delle nostre volontarie li allatta notte e giorno ma uno di loro il giorno seguente muore.
Contemporaneamente a Modena, due ragazze trovano un sacchetto di plastica che si muove ai bordi di una strada con dentro altri 4 cuccioli, gettati come spazzatura senza alcun ritegno.

C’è realmente ancora chi pensa che questa sia l’unica soluzione? Perché l’affermazione che “sterilizzare è contro natura” non è davvero più accettabile. O forse piuttosto è solo un paravento che cela un totale menefreghismo o, ancor peggio, è una questione prettamente economica?

Ringraziamo Laila, Ariel e le altre persone che ci hanno segnalato questi casi permettendoci di fare il possibile per aiutarli. Ora cerchiamo una casa per queste piccole creature che hanno diritto a un po’ di tranquillità.
Chi fosse interessato all’adozione: info@gattopoli.it

Dopo i gatti gettati nel pattume, e gli abbandoni di piccoli sotto il sole estivo o dentro ai sacchetti, cosa ci dobbiamo aspettare ancora?


Elena Vandelli
http://www.gattopoli.it



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: CASTELLARANO (R.E.): 4 GATTINI ABBANDONATI IN UN SECCHIO

Messaggiodi igorone » lun set 12, 2011 1:52 pm

/testate /testate
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm


Torna a Cercano Casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron