PANZAROTTO ADOTTATO

PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi alepip » mer mar 02, 2011 3:18 pm

boutique forum 141.jpg
boutique forum 141.jpg (43.54 KiB) Osservato 6467 volte


allora panzarotto se l'è preso la signora che lo aveva trovato per strada ferito

secondo me è andato una mezza schifezza ma le altre proposte che avevo avuto per lui non erano da meno perchè lo volevano in delle fabbriche lungo l'autostrada per i topi

ora sta in questa mansarda insieme ad orecchie e pallina, sta facendo l'interferone perchè è positivo alla fip anche se non l'ha sviluppata .... non sta male perchè ha pappa, acqua e cure a gogo solo che la mansarda è un buchetto di 10 metri quadri, divisa in due stanze perchè ci sono poi altri 5 gatti...insomma sta un po schiattato, c'è poca luce e niente aria e manca una famiglia che lo coccoli perchè li ci vanno solo due persone, una la mattina e una la sera a pulire e mettere gli approvvigionamenti....

lui è un pacione, gli interessa solo mangiare e dormire...ma daltronde a 7-8 anni di età e con la fip...pure un po randagetto...chi se lo prendeva ?

daltronde io sarei un po stanca, forse lascerei stare le cose cosi....che dite?
Allegati
boutique forum 143.jpg
boutique forum 143.jpg (56.12 KiB) Osservato 6467 volte
miciolo, pallina, ciccino, pallone....sarete sempre nel mio cuore
Avatar utente
alepip
Ippopotamo
Ippopotamo
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar feb 08, 2011 1:42 am
Località: napoli

Messaggiodi Benedetta » mer mar 02, 2011 5:24 pm

Io direi che lo potremmo considerare uno stallo, ale..capisco che tu sia stanca, ma non mi sembra l'ideale come situazione definitiva!!
Non potresti postare un appello per lui in modo da farlo girare ancora?
per la fip: che significa "positivo"?
significa che elimina coronavirus?
che esami sono stati fatti per accertarlo?
se ha la fip conclamata, come certo saprai, purtroppo non ha molte possibilità di sopravvivenza (ed oltretutto mette a serio rischio gli altri mici presenti nelo stallo!!!)
se invece (come mi pare di capire da quello che scrivi: "non l'ha ancora sviluppata") è solo positivo al coronavirus, non è detto che poi muti in fip, e non è detto che poi non si negativizzi...sarebbe necessario continuare a monitorarlo, fare in modo che non si reinfetti eliminando subito le feci, capire con un pcr real time QUANTO coronavirus elimina (100 è diverso da 4000, e c'è uno specifico studio sulle titolazioni in questo senso) e in ogni caso per quel poco che so mi pare sbagliatissimo (in questa fase, a virus non ancora mutato) fagli l'interferone!! (costosissimo, oltre tutto)
Per favore, ci fai sapere?
Benedetta
 

Re: PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi Titi » mer mar 02, 2011 5:53 pm

povera bestiola, lo so che probabilmente non saremo d'accordo, ale...
ma in quella foto mi fa una pena... sembra la grata di una prigione...
ma non era meglio per lui, una volta sterilizzato, rimetterlo dove aveva sempre vissuto?...
un'adozione dovrebbe essere SEMPRE qualcosa che va a migliorare la situazione... siamo sicuri che lui preferisca così, stare sempre solo e dividere 10 metri quadrati con altri 2 gatti (e altri 5 lì accanto)? i gatti, come sai, sono animali territoriali, hanno i loro luoghi, le loro abitudini, li loro amici, la loro vita, facile o difficile che sia... togliergli quella che era stata la sua vita finora, non in favore di una buona adozione che possa far dimenticare per sempre gli stenti della strada, a favore di una vita di reclusione... non so... personalmente, non mi pare una buona idea... in più, con un coronavirus che rischia di diventare attivo, dato lo stress della situazione, e che rischia anche di infettare gli altri, dato lo spazio ristretto e di conseguenza, necessariamente, le condizioni igieniche...
insomma, non volermene ale... lo considererei uno stallo, come dice benedetta...

ha un muso troppo triste... ma è un bel micio tigrato classico... sembra in salute... e 7 anni non sono tanti... magari ne ha anche meno... poi non dire questa cosa che è positivo alla fip perché come dice benedetta non di fip si tratta (che test ha fatto? con che titolo? immagino stia facendo l'interferone umano... se sta bene, è adulto, forse poteva anche evitarselo)... non dico di raccontare balle come fanno molti, ma se lo pubblicizzi così chi vuoi che lo prenda in considerazione?...e anche senza intraprendere il percorso che giustamente suggeriva benedetta (ma che necessita di spazi dedicati e un po' costosetto è), come gatto unico andrebbe benissimo...

facci sapere... e non scoraggiarti... dai, rimettiamolo sul mercato...
lo sai che sono una rompiscatole...e che sarebbe "una mezza schifezza", come l'hai definita tu, lo sai... /occhiolino
/abbraccio
Titi
Ippopotamo
Ippopotamo
 
Messaggi: 339
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:46 pm

Re: PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi alepip » gio mar 03, 2011 10:53 pm

titi

titina ma mica sta in quel gabbione....quello l'ho fatto quando è stato ospite mio per qualche giorno per dividerlo dalle altre femmine visto che stavano tutti in calore pieno...ora è libero in questa stanzetta a sorrento da questa animalista

ho fatto il virologico a teramo ed è uscito positivo alla fip con un titolo medio alto

pallina e orecchie sono tutti e 2 positivi alla fip per questo la signora lo ha messo con loro...pallina è ormai da molto sotto interferone e pare si sia negativizzata

per giunta quelle poche e brutte richieste che sono arrivate per lui lo volevano castrato e secondo la vet in questo momento non puo essere anestetizzato

la signora che lo ha preso è una gattara sfegatata solo che ormai ne ha troppi in casa, in giardino, in un'altra casa....per questo gli spazi sono angusti perchè non ha piu dove metterli

lei non era molto daccordo a metterlo in adozione perchè non ha il tempo di seguire la cosa, lei è un giudice penalista che combatte la camorra...ergo lo dovrei fare io e ora davvero mi dovrei dedicare di piu al mio lavoro....

ci avevamo pensato a rimetterlo per strada ma la mattina in cui lo stavamo facendo abbiamo trovato al suo posto un gatto morto perciò.....

non lo so, ci voglio pensare un attimo, ho troppo da fare ora.....x bamby e trilly sono stata a tel tutta la sacrosanta giornata x circa un mese...non ce la facevo piu a ripetere le stesse cose...e poi già lo so che i gatti adulti li vogliono i vecchiarelli che poi muoiono e i gatti finiscono in gattile o per strada
miciolo, pallina, ciccino, pallone....sarete sempre nel mio cuore
Avatar utente
alepip
Ippopotamo
Ippopotamo
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mar feb 08, 2011 1:42 am
Località: napoli

Re: PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi Titi » ven mar 04, 2011 10:58 am

alepip ha scritto:quelle poche e brutte richieste che sono arrivate per lui lo volevano castrato e secondo la vet in questo momento non puo essere anestetizzato


ma come ale, ma allora sta male?... la castrazione, se il vet sa quallo che fa, si può fare anche solo in anestesia locale... oppure una leggera sedazione, magari con gas...

come mi rattristano queste storie... /facciatriste
P.S.: positivo al coronavirus, ale, al coronavirus...
lo so che sei un acculturata e come diceva qualcuno, "le parole sono importanti... "
in questo caso è anche vero...
/bacio
Titi
Ippopotamo
Ippopotamo
 
Messaggi: 339
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:46 pm

Re: PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi Benedetta » ven mar 04, 2011 7:56 pm

Titi ha scritto:
alepip ha scritto:P.S.: positivo al coronavirus, ale, al coronavirus...
lo so che sei un acculturata e come diceva qualcuno, "le parole sono importanti... "
in questo caso è anche vero...
/bacio


Sì, ale, putroppo ora lo so anch'io per esperienza: è scorretto dire che un micio è positivo alla fip, così come è scorretto dire che è fip esente.
Si parla sempre solo di coronavirus.... /bacio
Benedetta
 

Re: PANZAROTTO ADOTTATO

Messaggiodi Titi » sab mar 05, 2011 5:08 pm

Benedetta ha scritto:così come è scorretto dire che è fip esente.

/iconrolleyes

oppure, se il gatto sta male, alcuni sintomi e alcuni parametri possono essere indicativi di fip...

il micio, cmq, sta bene o sta male?
lo so che ti stiamo tartassando /sorriso con questo panzarotto...
facci avere sue notizie quando puoi... /ciao
Titi
Ippopotamo
Ippopotamo
 
Messaggi: 339
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:46 pm


Torna a Cercano Casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron