Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi Parsec » ven mar 25, 2011 4:10 am

Da diversi anni numerosi gattini appena nati, abbandonati nel giardino di una chiesa di Caserta o richiusi in scatole lasciate durante la notte sulla porta della sagrestia, sono raccolti ed accuditi da un generoso parroco, che con la quotidiana collaborazione di due volontari gattari, si occupa del loro svezzamento e di un’eventuale possibile adozione. Spesso sono soccorsi ed assistiti anche gatti investiti per i quali talvolta si sostengono ingenti spese veterinarie prima di rimetterli in libertà dopo la loro guarigione. Purtroppo alcuni, a causa di lesioni gravi e permanenti, restano in locali della canonica non utilizzati dal parroco per la sua residenza. Ieri il parroco è stato informato del suo trasferimento a breve in un’altra parrocchia, pertanto i gatti rischiano di restare senza tetto, giacché i locali in cui ora vivono saranno occupati dal nuovo parroco. I gatti sono trentuno e sono di diverse età e colori. Una decina sono domestici e quindi facilmente adottabili, anche se qualcuno già grande, ma non per questo immeritevole di trovare affetto di una famiglia. Diverse sono le soluzioni per aiutare questi mici: l’ideale sarebbe trovare un altro appartamento o qualunque luogo idoneo per la sicurezza dei gatti, anche a fronte del pagamento di un equo canone d’affitto. C’è qualcuno che può notiziarmi?
Ma se questo non dovesse essere possibile allora:
- lancio un appello a tutti quelli che vogliono adottare un micio affinché possano dare la priorità a questi gatti che hanno urgenza di trovare una sistemazione.
- chiedo inoltre il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le associazioni che si occupano d’animali per aiutare questi sfortunati gatti.
Purtroppo non resta molto tempo, nel mese di maggio i gatti dovranno lasciare i locali della canonica ed il parroco oltre alla preoccupazione per la sistemazione dei suoi amati gatti, dovrà subire la prossima settimana una delicata operazione al cuore.
La situazione è disperata. Ho bisogno di voi, di tutti voi…… aiutatemi a salvare questi gatti!

Info: Ernesto cell 3276133409 mail: ernior@alice.it

Tutti i gatti hanno effettuato la vaccinazione trivalente e sono stati sterilizzati

1 CIKO 10 mesi maschio un po’ pauroso
2 CORA 4 anni femmina, carattere dolce ed affettuoso, è predominante con altri gatti
3 DUCA 9 anni maschio, carattere buono , mangia e dorme.
4 SILVESTRO 4 anni maschio taglia grande, buon carattere, è un grande giocherellone
5 FELIX 4 anni, maschio, non gradisce essere toccato
6 MACCHIETTO 4 anni, maschio, carattere affettuosissimo. Ha una rinite cronica che gli comporta che il nasino è spesso umido.
7 DUMA 1 anno, maschio, buono di carattere ma inizialmente diffidente. Ha il legamento della zampina anteriore con una lieve lassità causata da una caduta dall’alto quando era piccolo, ciò gli comporta una leggera zoppia. Potrebbe essere operato.
8 FATA 10 mesi, femmina, molto timida, sfugge al contatto
9 MACCHIETTA 4 anni, femmina. Di buon carattere.
10 NERINA 5 anni, femmina. Carattere affettuosissimo è sempre alla ricerca di coccole. Ha una zoppia alla zampa posteriore postumo di un investimento.
11 LIQUIRIZIA 4 anni, femmina. Molto timida sfugge al contatto. Ha la cornea occhio sx velata per postumi trauma cranico.
12 NERA 3 anni, femmina. Di buon carattere.
13 MAMMINA 4 anni, femmina. Paurosa
14 MORGAN 18 mesi, maschio. Pelo lungo e di grossa taglia. Pauroso
15 NEMO 18 mesi, maschio. Grossa taglia. Pauroso
16 NORA 2 anni, femmina . Paurosa. Ha subito l’amputazione della coda rimasta ferita in un cancello.
17 TATO 4 anni, maschio. Pauroso
18 ROSSO 4 anni, maschio. Pauroso
19 RED 30 mesi, maschio. Pauroso.
20 PEPE 18 mesi , maschio. Pauroso
21 TEX 4 anni, maschio. Selvatico
22 GRIGIONE 4 anni, maschio. Di buon carattere.
23 TIGRO 10 mesi, maschio. Di buon carattere.
24 DORY 1 anno femmina. Paurosa
25 QUA 4 anni, femmina. Di buon carattere anche se inizialmente è diffidente.
26 QUO 4 anni, maschio. Tranquillo ma non gli piace essere toccato.
27 LUCILLA 3 anni, femmina. Di carattere dolcissima ed affettuosissima.
28 ROSY 10 mesi, femmina. Un pochino paurosa.
29 CASPER 18 mesi , maschio. Di buon carattere. Ha lievi complicanze neurologiche nell’equilibrio causate da un trauma alla testa.
30 DIVA 2 anni ,femmina. Paurosa.
31 CELESTINO 9 anni maschio. Affettuosissimo
Ultima modifica di Parsec il mar mar 29, 2011 12:39 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi Parsec » ven mar 25, 2011 4:12 am

Immagine

Immagine

Immagine

..se serve posso mettere le foto singole dei 32 sfrattati.. speriamo si sistemino, poveri mici!!!
Ultima modifica di Parsec il sab mar 26, 2011 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi igorone » ven mar 25, 2011 12:58 pm

Mamma mia, quanti!!
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi Parsec » sab mar 26, 2011 5:20 am

fate girare anche su FB per favore.. sistemarli sarà un bel problema, sono proprio tanti tanti /facciatriste

Immagine

Io so inserire su FB solo la foto, per questo faccio la locandina.. sono notoriamente imbranata /occhiolino
Ovviamente si vede poco e male.. se qualcuno inserisce tutto e mi tagga avrà la mia eterna gratitudine /occhiolino
Ultima modifica di Parsec il sab mar 26, 2011 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi ramboluna » sab mar 26, 2011 5:31 pm

Tina, la numero 5 ( Tata ) è volato sul ponte, la puoi togliere!!
Per vedere su FB:
http://www.facebook.com/ernesto.iorio?r ... 4476302384
Avatar utente
ramboluna
Elefante
Elefante
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio mar 03, 2011 6:46 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi Parsec » sab mar 26, 2011 7:02 pm

Grazie rambo, modificato tutto.. povera Tata /facciatriste
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi igorone » lun mar 28, 2011 9:31 pm

Ricevo il perché dello sfratto .... "Ieri il parroco è stato ricoverato presso l'ospedale di Caserta per l'intervento al cuore e abbiamo saputo che sarà piu' complicato del previsto. Inoltre se tutto andrà per il meglio dovrà ritirarsi in pensione, quindi o trasferito o in pensione sempre dovrà liberare l'appartamento dai gatti."
/facciatriste
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi lory » lun mar 28, 2011 10:11 pm

Parsec ha scritto:fate girare anche su FB per favore.. sistemarli sarà un bel problema, sono proprio tanti tanti /facciatriste

Io so inserire su FB solo la foto, per questo faccio la locandina.. sono notoriamente imbranata /occhiolino
Ovviamente si vede poco e male.. se qualcuno inserisce tutto e mi tagga avrà la mia eterna gratitudine /occhiolino


tina non ho capito /dubbio vuoi che inserisco la locandina poi ti taggo?
Avatar utente
lory
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 2486
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:18 pm
Località: orvieto

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi Parsec » mar mar 29, 2011 5:45 am

grazie Lory, lo ha fatto già rambo e ha messo il link.. io chiedevo aiuto perchè so inserire solo le locandine (e non so taggare o perlomeno, non ho mai provato..) mentre secondo me è meglio inserire foto e appello, che si vede tutto bene.. e io questo non lo so fare /occhiolino
Avatar utente
Parsec
Coccodrillo
Coccodrillo
 
Messaggi: 903
Iscritto il: gio gen 27, 2011 7:31 pm

Re: Gatti sfrattati cercano ospitalità.. S.O.S. Caserta

Messaggiodi lory » mar mar 29, 2011 9:04 am

haaa m'bhè se è per questo per taggare l'appello di gregorio ho dovuto chiedere aiuto a billo, prima lo sapevo fare, ma FB cambia sempre e mi sono ritrovata che non ci capivo piu niente, poi billo mi ha spiegato come fare è semplice poi ti manderò mp e ti dico come fare /occhiolino
Avatar utente
lory
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 2486
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:18 pm
Località: orvieto

Prossimo

Torna a Cercano Casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron