30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Vanna » ven ago 05, 2011 11:37 am

vorremmo provare a metterlo con una micia anziana e molto buona in un box più grande, chissà se andrà bene? /dubbio
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi igorone » ven ago 05, 2011 12:23 pm

Parlo da profana /arrossire ..... provare a metterlo in una gabbia vicina ma separata, giusto per vedere come si comporta? /dubbio
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Brendy » ven ago 05, 2011 1:47 pm

igorone ha scritto:Parlo da profana /arrossire ..... provare a metterlo in una gabbia vicina ma separata, giusto per vedere come si comporta? /dubbio


/quoto
"La libertà è sempre la libertà di dissentire."
Rosa Luxemburg
Avatar utente
Brendy
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 2360
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:44 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Vanna » ven ago 05, 2011 3:00 pm

si, penso sia una buona idea, potremmo mettere la gabbia dentro il box e vedere intanto come si comportano Fiocco dentro il gabbione e Pina nel box /bacio /bacio
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Benedetta » ven ago 05, 2011 7:37 pm

Però le reazioni di Fiocco potrebbero essere anomale in quanto condizionate dal fatto di trovarsi chiuso in una gabbia che è messa in un box. l'ideale sarebbe un gabbione unico per entrambi con un divisorio, in modo che comincino ad annusarsi.
Benedetta
 

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Vanna » ven ago 05, 2011 11:21 pm

proviamo ad escogitare qualcosa e vi dirò, inizialmente avevamo pensato di prendere un micio un pò anziano per fare compagnia a Pina che è un pò sorda e ci vede poco ma Fiocco ha solo 8 anni ed io spero che più avanti possa trovare adozione
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi igorone » sab ago 06, 2011 10:55 am

L'importante é fare un approccio graduale e con "protezione" ... sarete poi voi a trovare la soluzione migliore! /bacio
Avatar utente
igorone
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio nov 25, 2010 7:58 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Vanna » sab ago 06, 2011 10:48 pm

ragazzi che emozione: oggi sono andata al rifugio perchè dovevamo costruire un altro box e quindi c'erano parecchie persone, con trapani, martelli ed una gran confusione. Fiocco era nella sua super-gabbia, molto spaventato con le orecchie abbassate e soffiava a tutti. Ad un certo punto ho aperto la gabbia e l'ho provato a toccare, non so come ma mi ha preso un istinto così, ebbene lui ha cominciato a gradire le mie carezze, e si è cominciato a rilassare, dopo sono passata alle grattatine sotto il mento e li è andato in brodo di giuggiole, si sdraiava ed emetteva dei miagolini di felicità. Povera stella, aveva bisogno di essere accarezzato, di un pò di amore, non è assolutamente forastico, è buonissimo, è solo spaventato, Figuratevi che dopo di me lo hanno accarezzato anche tutti gli altri presenti al rifugio e lui ha reagito benissimo. Durante la settimana Silvia la mia collega non si era attentata a toccarlo perchè lo credeva un pò aggressivo ed invece oggi si è lasciato andare e sono sicura che con il tempo riusciremo a trovare una bella adozione anche per lui. Prossima settimana proviamo inserimento graduale nel box di Pina e poi appena ci sarà un box libero sarà tutto per lui /happy
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi lory » sab ago 06, 2011 10:54 pm

/giro /applauso /applauso poverino forse nella sua vita le ha prese poco le coccole, comunque sono sicurissima che presto si ambienterà /sorriso
Avatar utente
lory
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 2486
Iscritto il: lun gen 31, 2011 4:18 pm
Località: orvieto

Re: 30 gatti disperati dal divano alla gabbia

Messaggiodi Vanna » sab ago 06, 2011 10:58 pm

povera stella, se guardate le foto all'inizio, Fiocco è nell'ultima fila, in mezzo, è bianco con le orecchie abbassate. In verità è molto ma molto più bello ed ha un pelo bellissimo
Avatar utente
Vanna
Pappagallo
Pappagallo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:37 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Cercano Casa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron